Home.nonnoascoltami New

Parte “Nonno Ascoltami!” 2018: Istituto Acustico Maico orgoglioso partner delle iniziative

Tutto pronto per l’edizione 2018 di “Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in Piazza”, con una grande novità: ad aprire la campagna sarà un testimonial d’eccezione come Lino Banfi.

La giornata inaugurale è fissata per il 23 settembre a Pescara e la campagna si snoderà su sei domeniche (fino al 28 ottobre) coinvolgendo gli Ospedali di 33 città con medici specialisti e tecnici dell’udito che per un’intera giornata saranno a disposizione dei cittadini che vorranno effettuare un controllo.

“Nonno Ascoltami!– L’Ospedale in Piazza” anche quest’anno è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio e dal Ministero della Salute, è realizzata con il supporto dell’Oms e porterà per il nono anno consecutivo il suo messaggio di prevenzione in tutta Italia

«L’ipoacusia è un disturbo molto più diffuso di quanto si possa pensare – afferma Lino Banfi in occasione del lancio della campagna – e la prevenzione oggi è l’arma più efficace per affrontare in maniera tempestiva il problema. Invito tutti a recarsi nelle piazze di “Nonno Ascoltami!” dove troverete ad accogliervi specialisti dell’udito. L’udito è fondamentale per la nostra salute». «Avete afferreto?»

Anche quest’anno Istituto Acustico Maico è orgoglioso di affiancare la onlus nelle innumerevoli iniziative su tutto il territorio italiano.