ISTITUTO ACUSTICO PEDIATRICO

A misura di bambino

Tecnologia e strumentazione pediatrica

Ogni suono che il vostro bambino riesce a sentire lo aiuta a crescere e farà parte della sua formazione. L’udito è fondamentale per il percorso di apprendimento del linguaggio. L’applicazione di apparecchi acustici potenti spesso permette ai bambini di contrastare efficacemente le difficoltà a cui vanno incontro. Per questo, è bene che la diagnosi e la correzione protesica avvengano sempre entro il primo anno di età.

Fai attenzione se il tuo bambino:

  • Si siede molto vicino alla televisione
  • Porta il volume della tv e dello stereo a livelli molto alti
  • Guarda con estrema attenzione il volto della persona con la quale sta parlando
  • Non reagisce a suoni di elevata intensità
  • Non ha attenzione per chi parla se non è dentro il suo campo visivo

In questi casi una valutazione ORL, audiologica e foniatrica, è raccomandabile.

Per la sicurezza e il comfort dei bambini

1

Sotto la rotellina del controllo volume degli apparecchi acustici è posizionata una piccola spia luminosa, programmabile così da segnalare visivamente accensione, spegnimento, esaurimento della batteria e selezione dei programmi di ascolto.

2

Gli apparecchi acustici Istituto Acustico Maico hanno una curvetta specifica ad uso pediatrico, adatta per orecchie di piccole dimensioni.

3

La sicurezza è d’obbligo: lo speciale sportellino anti-manomissione impedisce l’accesso non voluto al vano portabatteria per non consentire ai bambini di togliere accidentalmente la pila.

4

Gli apparecchi acustici Istituto Acustico Maico hanno una curvetta specifica ad uso pediatrico, adatta per orecchie di piccole dimensioni.