É già partito il conto alla rovescia: il 26 settembre prossimo torneranno le domeniche di prevenzione in piazza di Nonno Ascoltami ed anche quest’anno Istituto Acustico.
“Nonno Ascoltami!” – L’Ospedale in piazza è la campagna nazionale di sensibilizzazione e prevenzione dei disturbi uditivi promossa da Udito Italia e giunta nel 2021 alla sua XII edizione.
La grande squadra di Udito Italia è pronta a rimettersi in moto, portando in tutta Italia i consueti appuntamenti con la salute uditiva.
In totale 5 domeniche, fino al 24 ottobre, una campagna sostenuta dall’Oms, patrocinata dal Ministero della Salute e premiata dalla Presidenza della Repubblica, che si affida alla stessa consolidata formula: per un’intera giornata medici specialisti, professionisti sanitari e volontari saranno a disposizione dei cittadini per aiutarli a conoscere meglio questo importante senso, l’udito, e soprattutto a prendersene cura nel modo giusto.
Gli ospedali delle principali città italiane scendono in piazza portando i loro medici specialisti che, insieme a tecnici dell’udito, incontrano i cittadini all’interno di presidi medici avanzati, messi a disposizione da Croce Rossa e Misericordia.
Nei presidi vengono effettuate attività di prevenzione e soprattutto di informazione sui corretti stili di vita per conservare la salute dell’udito.
Anche quest’anno l’Istituto Acustico Maico sarà Partner tecnico dell’evento. I primi appuntamenti del 26 settembre riguarderanno proprio le piazze di Lanciano, Chieti e Pescara. In Abruzzo, l’evento sarà anticipato dalla Conferenza Stampa Regionale del 25 settembre in Piazza Salotto a Pescara.
Per tutti gli altri appuntamenti visita il sito:
https://uditoitalia.it/domeniche-di-prevenzione-nonno-ascoltami/
Vi aspettiamo!