Scopri in pochi semplici passaggi come verificare ed eventualmente effettuare un’efficace pulizia del tubicino del tuo apparecchio acustico.

Anche i tubicini sottili delle protesi open BTE possono ostruirsi, sia per il cerume che per manovre improprie. In questi casi, andrebbero sostituiti.

In situazioni di emergenza si può staccare il tubicino dall’innesto e liberarlo, passando al suo interno un filo flessibile (ad esempio un grosso filo di nylon, come quelli da pesca, o una setola robusta di una scopa nuova).

Il dome (cupolina) di silicone va sostituito periodicamente. È innestato sul tubicino come un cappuccio, a pressione. Si può pulire quotidianamente con uno straccetto asciutto, o appena inumidito con un po’ di Citrosil. L’alcol è sconsigliato, perchè rovina le materie plastiche.

Se avete ancora qualche dubbio potete vedere il tutorial che abbiamo realizzato per voi con il nostro audioprotesista, il Dott. Bruno Odoardi.

Per offrirti il miglior servizio possibile, l’Istituto Acustico Maico ha realizzato alcune semplici guide pratiche sulla pulizia degli apparecchi acustici, rendendo ancora più semplice la tua esperienza con i nostri dispositivi.
Questi consigli potranno esserti utili per svolgere in autonomia alcune semplici operazioni. Ti consigliamo, comunque, di rivolgerti sempre al tuo Tecnico Audioprotesista di fiducia per ogni richiesta di assistenza.

In alternativa, anche il Numero Verde 800.030407 è sempre a tua disposizione.

SCARICA LA GUIDA